Oria sotterranea

Oria

Oria
Piazza Manfredi 6
Durata
03:00
Costo
  • Prezzo pieno
    9
  • Ragazzi e Ragazze di età inferiore ai 12 anni e disabili
    0

ORIA SOTTERRANEA, scopriamo insieme le bellezze nascoste di Oria. Visiteremo aree archeologiche, le cripte di S. Barsanofio e S. Mauro, il frantoio ipogeo.
Un viaggio nei luoghi del passato tra archeologia e culto attraversando il centro storico e l'antico quartiere ebraico.

APS "72024 Centro di Smistamento Culturale"

Associazione 72024 nasce nel 2018 ed ha come obiettivo la valorizzazione dei beni materiali e immateriali nonché delle eccellenze umane di Oria. Un processo che si lega indissolubilmente al coinvolgimento e alla valorizzazione delle attività produttive e imprenditoriali, di enti, scuole e associazioni, mediante la creazione e organizzazione di: eventi culturali e enogastronomici, itinerari inediti (a piedi o in bicicletta) nel territorio, eventi librari e corsi. Ma non solo, 72024 si occupa anche di ricerca e consulenza in ambito storico, paesaggistico e turistico per studenti di qualsiasi ordine e grado, nonché di ideazione e creazione di progetti in ambito locale, provinciale e regionale.
72024 gestisce l’ Info Point del G.A.L. Terre del Primitivo, presso il Palazzo del Sedile, sito in Piazza Manfredi: informazioni per i turisti, mappe, promozione delle aziende locali, degustazioni, visite guidate. Un polo turistico / culturale, tutto ciò che riguarda la promozione e valorizzazione, in una visione totale delle Terre del Primitivo e delle aziende del territorio.

Vai al sito
Contatti

+393791857974
72024csc@gmail.com