Friselle di classe !!!

Grottaglie

Grottaglie

Durata
02:30
Costo
  • Prezzo pieno
    25

In un’atmosfera unica, una vera full immersion in una campagna del Salento delle Murge. Il percorso “Friselle di classe!!!“ vi farà passeggiare in un vigneto di uva da tavola sostenibile in cui la biodiversità è la parola d’ordine. In un contesto così tipico e naturale, i partecipanti potranno raccogliere i pomodori e prepararsi da soli una frisa per poi degustarla sotto il vigneto, al tramonto. La visita guidata prevede una passeggiata per conoscere gli elementi naturalistici di un ambiente rurale e reinterpretare un paesaggio tanto trascurato quanto sorprendente, perdendosi tra i filari e le capezzagne, sfiorando le foglie di vite, immersi nei profumi intensi della terra e dei vigneti.
Si raccoglieranno insieme i pomodori e ogni partecipante potrà prepararsi la propria frisa, questo antico formato di pane, dal sapore genuino, a Km 0 e dagli ottimi valori nutrizionali, da degustare sotto il vigneto,al tramonto. Olio extravergine del Frantoio Oleario Nastasia e frise a lievitazione naturale della Pregiata Forneria Lenti, che potranno esser portate
via dai partecipanti, se non consumate.

SALENTO DELLE MURGE

Salento delle Murge è una rete di imprese con la “missione” di promuovere un’industria turistica innovativa e sostenibile, sviluppando un brand riconoscibile per questa parte di Puglia ancora da scoprire.

Ventiquattro imprese di vari settori che in sinergia col territorio scoprono e valorizzano le proprie radici in uno slancio verso il futuro, per un’offerta turistica collettiva che presta attenzione alla anima vera di questa sub regione salentina. Con la professionalità delle nostre aziende selezioniamo itinerari ed esperienze culturali ed enogastronomiche per rendere indimenticabile un passaggio in questa terra meravigliosa. Collaborando con istituzioni e servizi turistici locali il progetto del Salento delle Murge si propone di migliorare la qualità dell’offerta turistica costruendo in una nuova chiave un percorso tra arte, folklore, storia e cibo per mostrare tutti gli aspetti fuori dalle più conosciute rotte turistiche.

Vai al sito
Contatti

+39 3773570479
itinerarisalentodellemurge@gmail.com